CHI SIAMO

Lares – Lavori di Restauro – S.r.l. opera da cinquant’anni esclusivamente nel campo del restauro e del recupero dei beni culturali, intervenendo sulle diverse tipologie di opere d’arte in pietra, marmo, cotto, dipinti murali e su tela, stucchi, opere lignee e in metallo.

L’amministratore unico di Lares è il dott. Mario Massimo Cherido, specialista in chimica del restauro, membro della commissione Normal, docente universitario e autore di numerose e importanti pubblicazioni sulla conservazione e il restauro dei monumenti.

La nostra impresa si avvale di personale particolarmente qualificato ed esperto ad intervenire nelle diverse tecniche artistiche, grazie a uno studio tecnico composto da architetti, conservatori e ingegneri e a una vasta equipe di restauratori specializzati, che sono cresciuti all’interno dell’azienda grazie alla pratica sul campo e a numerosi corsi di formazione che periodicamente vengono organizzati.

Fin dalla fondazione Lares ha svolto un’intensa attività di studi e di sperimentazione allo scopo di approntare tecniche sempre più perfezionate atte ad arrestare il crescente degrado del patrimonio artistico esposto all’aggressione degli agenti inquinanti.

Lares è impresa di fiducia di numerose Soprintendenze, degli Uffici Unesco, nonché di importanti fondazioni e centri culturali in Italia e in Europa.
Numerosissimi sono anche gli interventi sia di progettazione che di restauro che eseguiamo per conto di privati, per valorizzare i beni culturali in tutto il territorio nazionale.